Il Gruppo FRATRES Donatori di sangue della Misericordia di Arezzo si unisce al profondo cordoglio espresso dall’intera ASL Toscana Sud Est per la tragica e prematura scomparsa del dottor Roberto Zadi, colpito da improvviso malore fatale.
Originario di Sinalunga, ricopriva la carica di Direttore del Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Nottola; in precedenza era stato per anni in servizio presso il Trasfusionale di Sansepolcro e in quello di Arezzo. In quest’ultimo ricoprì anche la carica di Direttore Facente Funzione dopo il pensionamento del dottor Liumbruno.
«La perdita del dottor Roberto Zadi ci addolora profondamente – così si esprime Pietro Pantone, direttore dell’Area Dipartimentale di Medicina Trasfusionale della Asl Toscana sud est, parole le sue che si leggono nel comunicato ASL TSE e che facciamo (anche) nostre –. Era un professionista serio, competente e sempre attento alla dimensione umana del suo lavoro. Ha saputo creare relazioni solide con i colleghi e con tutto il mondo del volontariato del sangue. Lo ricorderemo con grande stima e affetto».
Le esequie del dottor Roberto Zadi si terranno domani lunedì 27 ottobre alle ore 14.30 a Sansepolcro. Per chi non potesse partecipare alle esequie sarà possibile salutare il dottore nella Collegiata di San Martino a Sinalunga martedì dalla tarda mattinata; nel pomeriggio intorno alle 15:15 ci sarà un momento di preghiera e poi alle 15:30 si andrà verso il cimitero di San Niccolò per la tumulazione.
(Foto di La Nazione)